Latina, pretende di bere gratis e aggredisce i gestori di un locale: arrestato

23/07/2019 di

Polizia in azione nel quartiere Q5, in Largo Cirri. Quando gli agenti sono entrati in un locale, un giovane ha tentato di dileguarsi. Dopo un breve inseguimento l’uomo è stato bloccato in via Pierluigi da Palestrina.

“Dagli accertamenti e dalla denuncia della vittima – si legge in una nota della Questura – emergeva che l’uomo, in evidente stato di alterazione psico fisica, all’interno del Bar “Bacco e Tabacco” pretendeva la consumazione di una birra gratis; al rifiuto del proprietario, l’uomo dava in escandescenze cominciando ad inveire contro i titolari del locale minacciandoli di porre in essere una rapina e cominciando a spintonare i presenti tra cui la madre e la sorella del proprietario. Ne nasceva una colluttazione che terminava con la fuga del giovane alla vista della volante.

Da ulteriori accertamenti – continua la Questura – emergeva che lo stesso uomo si era reso responsabile di fatti analoghi pochi minuti prima anche all’interno del locale Time City minacciando anche in quel caso gli avventori presenti ed avendo una colluttazione col titolare del locale”.

Il giovane di 26 anni è stato arrestato per tentata rapina, tentata estorsione e lesioni. Sarà processato per direttissima.