Hotel venduto all’asta, perquisizioni negli studi di cinque commercialisti di Latina
Perquisizioni negli studi di cinque commercialisti di Latina. I magistrati Giuseppe Bontempo e Claudio De Lazzaro si sono presentati insieme alla Guardia di Finanza negli uffici di diversi professionisti del capoluogo per acquisire alcuni documenti.
L’indagine riguarda una presunta turbativa d’asta per la vendita di un albergo di Terracina. La denuncia fu presentata dalla titolare della ditta Quadrifoglio sas fallita nel 2016. L’accusa ipotizza una turbativa nella vendita all’asta di un immobile di proprietà della Circe srl, controllata dalla società fallita. Le quote dell’hotel sarebbero state cedute a 237.000 euro e poi rivendute al termine di un concordato a 1,5 milioni di euro.
La Guardia di Finanza, coordinata dai due magistrati, vuole chiarire i passaggi della vicenda per valutare eventuali reati. Le perquisizioni sono avvenute negli studi dei commercialisti che hanno avuto un ruolo: curatore fallimentare, attestatore, commissario della procedura e partecipanti all’asta.
Gli interessati si sono difesi sostenendo che le procedure sono state rispettate e approvate dai giudici nei vari reclami già valutati e respinti.