Rivoluzione del commercio a Latina: novità per Lidl, Risparmio Casa, Unieuro e Trony

02/06/2019 di
lidl-latina-supermercato-58721254

Una piccola grande rivoluzione commerciale è in corso negli ultimi mesi a Latina. Nel settore dell’elettronica si registra la recente apertura di Trony e la chiusura del negozio Unieuro al centro Morbella. Il gruppo Unieuro ha già tre negozi attivi a Latina e ha voluto tagliare i costi chiudendo il quarto punto vendita e ridistribuendo il personale.

Ma la vera novità riguarda il settore alimentare. Lidl ha chiuso temporaneamente il punto vendita in via Isonzo per effettuare lavori importanti. Il Comune ha dato il via libera all’ampliamento del supermercato con 500 mq in più.

E’ stato rilasciato il permesso a costruire: la superficie di vendita passerà dagli attuali 1.065 metri quadri a 1.558, di cui 953,12 per l’alimentare e 623,41 per altre categorie merceologiche; la superficie complessiva, invece, comprensiva di servizi e altri usi, è pari a 2.088,17 metri quadri. Per il progetto, come scrive Il Messaggero, è stata presentata una Scia per l’ammodernamento e l’ampliamento dei locali del Lidl.

Novità anche in via Epitaffio. Il 6 giugno aprirà il nuovo punto vendita di Risparmio Casa, nella sede che prima ospitava il Carrefour (ora al centro dell’Orologio).

Resta congelato il progetto per l’apertura di un altro supermercato in via Isonzo dove un tempo c’era la storica pizzeria Felix. Qui gli uffici stanno verificando le distanze dalle fasce di rispetto stradali.