Il clan Di Silvio aveva paura di Coletta: “Non è un sindaco, è un poliziotto”. Le intercettazioni

29/04/2019 di

Clamorose nuove intercettazioni del clan Di Silvio relative al nuovo sindaco di Latina Damiano Coletta. Le ha pubblicate oggi il quotidiano Il Messaggero. A parlare è in particolare Gianluca Di Silvio, uno degli esponenti di spicco del clan di Latina.

Nel novembre 2016, dopo l’elezione di Coletta, Di Silvio commenta: «Porco giuda, non è un sindaco, è un poliziotto oh, dategli il distintivo».



Il suo interlocutore in auto, tale “Fabio”, risponde: «Mamma davvero… E io che l’ho votato. Mi padre ha detto “votalo votalo”, ma chi lo sapeva che andava a finì così però… Perché mi padre ha detto è impiccioso più Calandrini, ha detto provamo questo che è uno nuovo, ma mai a sapè sta fine…».

Il clan, come emerge dalle carte dell’inchiesta Alba Pontina, aveva paura dell’arrivo di Damiano Coletta. Gianluca Di Silvio sembra preoccupatissimo: «E’ passato, Ce distrugge a tutti!». Lo stesso Gianluca Di Silvio, durante la conversazione all’interno dell’auto parcheggiata e intercettata dagli investigatori, racconta di essere stato pagato per acclamare un altro candidato in un comizio che viene però precisato.

> Clan Di Silvio, inizia il processo a Roma

> Così il nome Di Silvio è diventato un marchio del terrore a Latina