Droga e armi, due arresti dei carabinieri: in casa 6 kg di hashish

29/01/2019 di

I carabinieri hanno arrestato Stefano Marrocco, 29enne incensurato, e Gianmaria Graziani, 40 anni. I due nascondevano sei chili di hashish, 10 grammi di cocaina, una pistola e 115.000 euro in contanti.

I militari sono arrivati ai due seguendo Marrocco mentre saliva in una casa al centro di Fondi. Una volta sceso hanno aspettato che salisse in auto per avviare la perquisizione e trovando 500 grammi di hashish. Poi il controllo si è esteso all’abitazione dove c’era l’altra droga e il denaro.

Tutto era nascosto all’interno dei mobili della cucina, nei cassetti, nel caffè e sotto al divano. I soldi erano invece custoditi in una cassaforte.

“Esiste un collegamento tra la droga – ha spiegato il comandante provinciale dei carabinieri Gabriele Vitagliano – e altri reati di maggior allarme sociale. Sapevamo che Marrocco aveva una pistola, le armi sono spesso collegate alla droga e ad altri reati”. L’ipotesi è che l’arma sia stata usata per compiere rapine. Ora si scava nella rete dei contatti dei due arrestati.