Brigadiere della Guardia di Finanza in servizio a Latina ferito a Napoli a colpi di pistola

31/12/2018 di

È caccia all’uomo che ieri sera a Torre Annunziata (Napoli) ha fatto fuoco con una pistola ferendo in maniera non grave alle gambe due persone che si trovavano all’interno di una pescheria di via Roma, particolarmente affollata nelle ore che precedono la vigilia di Capodanno.

Ad indagare sul fatto sono gli agenti del locale commissariato. I feriti sono un dipendente dell’attività e un parente del titolare, quest’ultimo finanziere in servizio a Latina, libero dal servizio al momento del raid.

LA DINAMICA. Il tutto è nato qualche minuto prima quando uno dei dipendenti della pescheria, L. V. di 53 anni, stava attraversando sulle strisce pedonali rientrando in pescheria e ha rischiato di essere investito da un’auto. Tra lui e il conducente, che si trovava in compagnia di una donna, è scoppiata una lite verbale che si è conclusa con la minaccia, da parte dell’automobilista, di tornare sul posto a breve.

Dopo circa un quarto d’ora l’uomo è tornato a bordo di uno scooter e ha minacciato con una pistola il 53enne, che ha tentato di ripararsi all’interno del locale. L’uomo ha quindi esploso due colpi che hanno ferito il fratello gemello A.V., brigadiere della Guardia di Finanza in servizio presso la compagnia di Latina, e il nipote D. E. di 33 anni, per poi scappare facendo perdere le sue tracce.

I due feriti, non in pericolo di vita, sono stati trasportati all’ospedale di Boscotrecase dove sono stati curati per una ferita alla gamba.

Sul posto la Polizia ha trovato un bossolo e un proiettile. Si indaga per identificare e rintracciare l’uomo che ha esploso i colpi di arma da fuoco all’interno della pescheria.