Italo e Gianluca Di Cocco festeggiano 50 anni di ristorazione

11/12/2018 di

Cinquant’anni di attività per Italo Di Cocco, ristoratore di Latina che nel 1968 aprì il ristorante “Made in Italo”, noto come Italo Il Velletrano, al lido di Latina. Un’attività che ha attraversato decenni e intere generazioni, senza mai cambiare nome, sempre con la stessa licenza e con un approccio sincero e familiare alla ristorazione.

Da tempo con lui c’è il figlio Gianluca Di Cocco, colonna portante dell’attività di famiglia, insieme alla moglie Maria. Un’avventura lunga 50 anni che ha dato vita anche a Villa Patrizia, dal nome di Patrizia Zaccagnini, moglie di Italo, utilizzata per cerimonie e banchetti.

Davanti ai giornalisti di Latina, Italo e Gianluca ieri sera hanno voluto raccontare i loro segreti, ma anche i loro progetti per il futuro, come il protocollo per recuperare i sapori tradizionali del nostro territorio. L’idea è creare una sorta di “brand” per riconoscere tutti i locali del Lazio che puntano esclusivamente sulle ricette tradizionali italiane. Il progetto sarà sperimentato a Latina e Frosinone per poi portarlo anche nel resto della regione.

Una nuova scommessa per chi di scommesse ne ha già vinte tante.