Omicidio Desiree, preso a Foggia il quarto uomo

26/10/2018 di

È stato rintracciato il quarto uomo ricercato nell’ambito delle indagini sull’omicidio e lo stupro di Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina, trovata morta una settimana fa nel casolare abbandonato di via dei Lucani, nel quartiere San Lorenzo, a Roma.

Si tratta di Yusif Salia, ghanese di 34 anni, rintracciato a Foggia, vicino un insediamento abusivo a Borgo Mezzanone. Gli investigatori gli stavano dando la caccia da qualche giorno. L’uomo stava probabilmente cercando di scappare dall’Italia.

Salia era in possesso di circa dieci chilogrammi di marijuana. Secondo fonti investigative, lo stupefacente era nella baracca dove è stato trovato, nei pressi del Cara – Centro richiedenti Asilo politico di Borgo Mezzanone.

Yusif Salia aveva un permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato dalla Questura di Napoli nel 2012 e scaduto a gennaio del 2014.

L’INSEGUIMENTO. Nel pomeriggio, quando gli agenti sono giunti lungo la «pista», l’uomo si è accorto della presenza della polizia e si è barricato in un alloggio. Gli agenti hanno dovuto forzare l’ingresso e, una volta all’interno, lo hanno bloccato. Salia ha tentato di fornire false generalità spacciandosi per un’altra persona. Subito dopo la cattura è stata effettuata un’accurata perquisizione all’interno della baracca dove sono stati sequestrati 10 chili di marijuana, 194 grammi di hashish, due buste di resina per un totale di 122 grammi, e 4 dosi di metadone. Inoltre è stata trovata una pistola giocattolo e un bilancino di precisione. L’uomo, oltre al fermo per omicidio, è stato arrestato, su disposizione del pm di Foggia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

GLI INTERROGATORI. Sono fissati per sabato mattina, nel carcere di Regina Coeli, gli interrogatori di convalida e garanzia per i tre fermati a Roma in relazione all’omicidio di Desiree Mariottini. L’atto istruttorio si svolgerà davanti al gip Maria Paola Tomaselli. Nei loro confronti la Procura contesta i reati di omicidio, violenza sessuale e cessione di stupefacenti.

> I 3 fermi della polizia