Latina, arrivano 30.000 euro per le scuole

01/10/2018 di
proietti-gianmarco-876785s6w5

Trentamila euro per le scuole di Latina, risorse distribuite per la prima volta a tredici istituzioni scolastiche: il CPIA n. 9 oltre ai dodici Istituti comprensivi. È in oltre stata consegnata al nuovo dirigente dell’Istituto Comprensivo G. Cena la scuola di via Pasubio, completamente rinnovata e in sicurezza, che attende ora solo la pulizia dei locali da parte del dirigente.

«Una boccata di ossigeno per le scuole del Comune, sempre alle prese con i problemi della manutenzione ordinaria, soprattutto all’avvio dell’anno scolastico», commentano gli assessori Gianmarco Proietti ed Emilio Ranieri in riferimento alla determinazione 1670/18 del 13 settembre scorso con la quale si destinano le somme alle scuole.

«Sin dalla prima stagione di governo nel 2016 – aggiungono i due assessori -, questa amministrazione aveva incrementato i fondi destinati sia al rinnovo degli arredi scolastici (36.000 euro) sia alla piccola manutenzione. L’intento è quello di potenziare ulteriormente questo capitolo di bilancio – di un 30-50% – e metterlo a regime
per i prossimi anni, con il duplice scopo di rendere più autonome le scuole nella programmazione degli interventi, da una parte, e sollevare il Comune da interventi sporadici e dispersivi dall’altra».