Droga nascosta nella Smart, arrestato un giovane

27/09/2018 di

I Finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Fondi, coadiuvati dalle unità cinofile “Bam e Dafil” del Gruppo di Formia, hanno tratto in arresto un cittadino italiano residente a Terracina, T.T., di 26 anni, per possesso ai fini di spaccio di 625 gtammi di marijuana amnesia e hashish.

“La pattuglia delle Fiamme Gialle – si legge in una nota della Finanza – appostata nei pressi dell’intersezione tra la via Flacca e via Sant’Anastasia in Fondi, dopo aver sottoposto a fermo per un normale controllo un’autovettura SMART, notando del “nervosismo” negli atteggiamenti del conducente alla vista dei militari, decideva di intensificare il controllo del mezzo sul quale veniva rinvenuto un quantitativo di sostanza stupefacente pari a gr. 53,150, nonché 4 spinelli confezionati.
L’operazione proseguiva quindi con la successiva perquisizione domiciliare, ed il rinvenimento di ulteriore 572 grammi di sostanza stupefacente, suddivisa in “panetti di hashish” e bustine della pericolosissima marijuana amnesia, nonché materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente, denaro contante, probabilmente profitto dell’attività illecita.

I militari della Compagnia di Fondi, dopo aver contattato il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Latina, Giuseppe Miliano, procedevano a trarre in arresto il giovane ai sensi dell’art. art.73, comma 1, DPR 309/90 e, quindi, a tradurlo presso la Casa Circondariale di Latina. La sostanza psicotropa, pari circa gr. 625 grammi, il denaro contante ed il materiale idoneo al confezionamento, venivano sottoposti a sequestro”.