ARRESTI ACQUALATINA, MERCOLEDI’ GLI INTERROGATORI

28/01/2008 di
Saranno interrogati mercoledì i sei arrestati il 23 gennaio nell’ambito dell’inchiesta disposta dalla Procura di Latina sulla società Acqualatina. Tre di essi, Paride Martella, ex presidente della Provincia dal ’94 al 2004, Silvano Morandi, amministratore delegato e Raimondo Besson, vicepresidente di Acqualatina, compariranno in tribunale a Latina davanti al Gip Tiziana Coccoluto.


   Per gli altri tre, Giansandro Rossi, ex amministratore delegato, Bernard Cynà e Luis Marie Pons, rappresentanti in Italia di Veolia – socio privato di Acqualatina – sono stati disposti interrogatori per rogatoria. Le accuse, a vario titolo, vanno dall’associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato al falso, alla frode in pubbliche forniture e all’abuso d’ufficio.  Nel mirino degli inquirenti gli appalti ‘in housè a società dello stesso gruppo.
 
Sulla vicenda oggi sono intervenute le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil per chiedere un confronto con l’azienda Acqualatina. L’obiettivo è «comprendere – scrivono i sindacati – se nell’immediato vi sia la possibilità di ripercussioni sull’attività della società e riflessi negativi sui lavoratori».