Droga e armi, tre arresti della polizia

27/06/2018 di

La Polizia di Stato di Latina, nell’ambito di una articolata attività investigativa su alcuni gruppi criminali dediti al traffico internazionale di stupefacenti, operanti tra le province di Latina e quella di Roma, ha arrestato due persone di origine rumena e una giovane donna italiana poiché, a seguito della perquisizione effettuata presso il loro domicilio, ha rinvenuto 1,2 kg circa di hashish e 300 g di marijuana.

Grazie all’ausilio delle unità cinofile, sono state recuperate anche 2 pistole semiautomatiche marca Beretta, una delle quali calibro 9 corto, con matricola abrasa, l’altra cal.9×21, entrambe modificate per l’applicazione di un silenziatore, rinvenuto unitamente alle armi.

Sono stati trovati anche una canna per fucile da assalto marca Remington e vario munizionamento; un chiavistello per arma lunga con asola porta-cinghia; oggetti vari per il confezionamento degli stupefacenti; una carabina ad aria compressa marca Diana cal.4,5; una pistola in metallo replica Beretta 92 a salve e due custodie in materiale plastico per pistole marca Glock.

Le indagini hanno consentito di accertare che uno degli uomini arrestati era uomo di fiducia di un altro soggetto romano, già tratto in arresto lo scorso 16 giugno, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta della D.D.A. capitolina, per tentato omicidio, minaccia, estorsione, usura e detenzione abusiva di arma comune da sparo e da guerra, tutti aggravati dal metodo mafioso, unitamente ad altri pregiudicati.

Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Latina, mentre la ragazza alla casa Circondariale Rebibbia femminile di Roma.