Strage di Cisterna, Antonietta Gargiulo si è svegliata in ospedale

07/03/2018 di

Antonietta Gargiulo, la donna ferita dal marito Luigi Capasso che poi ha ucciso le due figlie, ha aperto gli occhi ed è cosciente.

La donna si è risvegliata dalla sedazione a cui è stata sottoposta dal 28 febbraio scorso nel reparto di terapia intensiva del San Camillo di Roma dove è stata ricoverata per le ferite dai tre colpi di pistola esplosi dal marito. Antonietta risponde agli stimoli uditivi ma l’imbragatura al volto dovuta all’intervento con cui i medici le hanno ricostruito la mandibola non le permettono di parlare.

Con cautela, si sta tentando, con supporto degli psicologi e dei familiari, di riportare la donna alla realtà ma prima è necessario sapere cosa lei ricordi dell’accaduto. Una procedura lenta e dolorosa; difficile da prevedere il tempo necessario per portarla a compimento. Per le sue condizioni non le è stato ancora comunicato della morte delle figlie.

E’ improbabile, ma non esclusa, la sua partecipazione ai funerali delle figlie Alessia e Martina che si terranno venerdì mattina a Cisterna.