Confronto tra candidati, ingegneri e architetti al circolo cittadino di Latina

24/02/2018 di

Candidati a confronto, martedì 27 febbraio alle ore 15 presso il circolo cittadino di Latina, in un incontro organizzato da Inarsind, l’associazione sindacale di ingegneri ed architetti liberi professionisti.

L’incontro verterà principalmente su tre temi. Il primo riguarderà lo stato dell’opera sul territorio urbano e le carenze degli strumenti pianificatori attuali, con lo scopo di intervenire per riqualificare la città, le periferie e i centri storici minori.

Il secondo argomento esaminerà lo stato dell’opera infrastrutturale locale e provinciale: il trasporto pubblico, le ferrovie e le infrastrutture affinché tale sistema sia efficiente alle esigenze del territorio. L’ultimo tema, infine, analizzerà il sistema turistico locale, con particolare attenzione all’importanza di destagionalizzare il turismo e rilanciare, impegnando anche le risorse pubbliche, le enormi possibilità turistiche che ha il territorio.

Modererà l’incontro il presidente dell’Inarsind Natalia Guidi e interverranno l’architetto Massimo Rosolini, l’ingegnere Giovanni Andrea Pol, l’architetto Franco Castaldo, Enrico Forte (PD), Giorgio Ialongo (FI), Salvatore La Penna (PD), Andrea Marchiella (Fdl), Giovanna Miele (FI), Pasquale Palmisano (M5S), Gaia Pernarella (M5S), Fabrizio Porcari (LeU), Gianfranco Sciscione (Pirozzi Presidente) e Enrico Tiero (Noi con l’Italia).

Uno dei fini dell’associazione sindacale è quello di proteggere il paesaggio e l’ambiente. Impegnare le istituzioni nazionali e locali ad una campagna di valorizzazione, modernizzazione e messa in sicurezza del territorio e dell’ambiente in cui viviamo, prendendo sul serio il compito affidatoci dall’art. 9 della Costituzione repubblicana. Una rinnovata alleanza tra Stato, cittadini, imprese e professionisti, per promuovere il lavoro e rilanciare l’economia reale, proteggendo il nostro bene più prezioso.