FOTO Operazione Amnesia, maxi retata dei carabinieri per droga a Latina

18/12/2017 di

Otto arresti in carcere e sette persone sottoposte all’obbligo di firma. L’operazione dei carabinieri “Amnesia” è scattata stamani all’alba. I militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Latina hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Dda di Roma nei confronti di 15 persone in tutto. Sono accusate a vario titolo di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini sono partite nel 2014 da alcuni spacciatori di Fondi a cui i militari sequestrarono diversi chili di Amnesia, una tipologia di marijuana potenziata. Seguendo il filone investigativo i militari del Nucleo investigativo della Compagnia di Latina hanno arrestato 28 persone sequestrando oltre 100 chili di hashish, cocaina, ecstasy e amnesia. Questa mattina sono state notificate le misure cautelari per altri 15 indagati: sette persone tra Roma, Latina e Fondi sono stati arrestati e tradotti in carcere, uno è ai domiciliari e ad altri sette indagati sono state notificati obblighi di firma e divieti di dimora.

I NOMI. In carcere sono finiti: Pierpaolo Spagnolo, 39enne di Formia; Pasquale D’Alterio, 55enne di Minturno; Leonard Stiven Bohorquez, 47enne di Cali – Colombia; Abdeljalil Ouhsaine, 41enne del Marocco; Christian Salvati, 41enne di Roma; Artur Malci, 46enne dell’Albania; Angelo Di Gennaro, 50enne di Teramo, già detenuto in carcere.

Ai domiciliari: Davide Evasio D’Onofrio, 37enne di Terracina. Altre sette persone sono invece destinatarie di obblighi di firma.

 

UNA LUNGA INDAGINE. L’inchiesta parte da lontano ed è culminata con diversi arresti precedenti alla retata di oggi. Sono infatti 28 le persone arrestate negli anni precedenti nella stessa indagine coordinata dal pm della Dda di Roma Maria Cristina Palaia.