Biblioteca, teatro e fondazione Maxxi: il Comune di Latina stringe il Patto della Cultura

31/10/2017 di

Comune di Latina e Regione Lazio stringono un patto per la promozione e la valorizzazione della cultura. Verrà presentato giovedì 2 ottobre alle 16.00 in una conferenza stampa presso il museo civico Duilio Cambellotti.

In particolare verranno illustrati il progetto con cui il Comune ha partecipato al bando della Regione per la valorizzazione e il recupero del patrimonio culturale delle Città di Fondazione ottenendo un finanziamento per la riqualificazione della biblioteca centrale “Aldo Manuzio”; il progetto per la ristrutturazione e messa in sicurezza delle facciate dei teatri comunali finanziato dalla Regione ad esito dell’avviso per lo sviluppo delle strutture culturali del Lazio. Oltre alla presentazione dei due progetti, verrà firmato il protocollo d’intesa tra Comune, Regione e Fondazione Maxxi per la promozione di beni e interventi artistico-culturali.

Interverranno alla conferenza stampa il Sindaco Damiano Coletta, Nicola Zingaretti e Lidia Ravera, rispettivamente Presidente e Assessore alla Cultura della Regione Lazio, il segretario generale della Fondazione Maxxi Pietro Barrera.