Vittorio Veneto, gli studenti intervistano le imprese “nate dalla crisi”

20/10/2017 di
scuola-vittorio-veneto-latina-2015

Gli studenti delle classi quinte dell’ITC Vittorio Veneto Salvemini di Latina in questi giorni sono impegnati ad intervistare, nel comune di Latina, le imprese nate dal 2008 ad oggi.

Nate dalla crisi” è una ricerca empirica condotta dall’ITC Vittorio Veneto-Salvemini con il Patrocinio  della Camera di Commercio di Latina nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro.

L’indagine vuole rilevare quali e quante imprese sono nate nel nostro territorio nel pieno della crisi economica, con l’obiettivo di comprendere quali siano state le motivazioni e le aspirazioni di imprenditori coraggiosi nell’avviare la propria attività imprenditoriale.

Le ipotesi sono quelle che il tessuto imprenditoriale della nostra provincia è sempre più innovativo, in qualsiasi settore esso operi e rispecchia la modernità fornendo risposte adeguate e positive ai continui cambiamenti. I risultati emersi dalla ricerca saranno presentati dagli studenti in un convegno di rilevanza territoriale dove saranno invitati tutte le imprese intervistate, le associazioni di categoria e tutti gli operatori economici del Comune di Latina.

scuola-vittorio-veneto-latina-2015