Q4-Q5 in Corto. Alla Don Milani il meglio del Festival Pontino del Cortometraggio

17/09/2017 di

Tutto pronto per la rassegna di cinema Aspettando il Festival che ormai da dodici edizioni anticipa il Festival Pontino del Cortometraggio che avrà luogo dal 7 al 10 dicembre 2017 al Teatro Moderno di Latina. Nei giorni 22, 23 e 24 Settembre a partire dalle 18 l’appuntamento è con Aspettando il Festival… Q4-Q5 in Corto nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Latina, Quartiere Q4 – Nuova Latina.

La rassegna 2017, organizzata dall’Associazione La Domus, nasce da un Progetto che, con il contributo e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura- Regione Lazio, intende portare anche nelle realtà abitative lontane dal centro cittadino la diffusione della cultura cinematografica mettendo a disposizione l’archivio delle 11 precedenti edizioni del Festival Pontino del Cortometraggio Internazionale – oltre 5000 opere – per attivare un decentramento cineculturale teso a coinvolgere un territorio, Borghi e Periferie che, privi di sale cinematografiche, possono avvalersi dei soli prodotti televisivi. Q4-Q5 in Corto è una retrospettiva dei migliori corti delle prime quattro edizioni del Festival Pontino del Cortometraggio.

Come nello stile del Festival Pontino del Cortometraggio, inserito tra i migliori Festival del cortometraggio della Regione Lazio, anche “Q4-Q5 in Corto” sarà l’occasione per incontrare molte realtà associative presenti in quei territori, con l’obiettivo di dar vita a una rete di comunicazione portatrice di ulteriori reciproche condivisioni.
Si alternanno sul palco tra una proiezione e l’altra, tre per ogni sera, le Associazioni: Latina in Itinere – Centro Sociale Nuova Latina – Arte Migrante – Ciao Classica – AIL Latina – Il Girasole – Danzarte – Amici del Cane – PontiReti. U lungo fine settimana tutto da godere nel bellissimo Auditorium Don Milani, sicuramente degno di migliore considerazione.

La manifestazione gode del patrocinio morale del Comune di Latina – Assessorato Cultura Scuola Sport. Saranno presenti per il Comune di Latina: Antonella Di Muro Assessore alla Cultura – Patrizia Ciccarelli Assessore ai Servizi Sociali – Fabio D’Achille Presidente Commissione Cultura. L’ingresso è libero.