VIDEO Genitori di via Quarto protestano sotto al Comune: Aule inagibili, intervenite

08/09/2017 di

Protesta dei genitori della scuola di via Quarto sotto al Comune di Latina. Lamentano il mancato intervento del Comune per risolvere i problemi di sicurezza entro l’inizio dell’anno. Una parte della scuola è inagibile a causa di alcune crepe e 6 classi rischiano di dover fare i doppi turni, portando i bambini a scuola nel pomeriggio fino a quando i lavori saranno ultimati. Ipotesi fortemente contestata dai genitori che ieri si sono riuniti nella scuola di via Amaseno per fare il punto della situazione.

L’alternativa sarebbe l’uso di alcune aule della scuola Giovanni Cena o dell’ex istituto Sani in viale Le Corbusier. Per ora non sono state adottate decisioni, si attende una risposta adeguata del Comune.

“Se il 14 settembre non sarà trovata una soluzione – spiega Davide Giselico, uno dei genitori – porteremo i nostri figli a fare lezione sotto al Comune in attesa di una soluzione accettabile”. I genitori parlano di ritardi inaccettabili e mancate risposte da parte dell’amministrazione comunale.

VIDEO