Aquaria, inaugurata la piscina più grande della provincia di Latina

01/07/2017 di

E’ stata inaugurata il 1° luglio la terza vasca dell’impianto natatorio Aquaria a Mazzocchio, a un km dalla stazione di Priverno-Fossanova che, con i suoi 25 mt. X 20 mt., si attesta come la vasca più grande della provincia pontina.

Cinque corsie per nuotare, acqua bassa per i più piccoli, sedute idromassaggio, ingresso con scale a scomparsa, bordo vasca antiscivolo, giardino attrezzato con gazebo, sdraio e lettini, zona parco giochi per i più piccoli, ampio parcheggio ed il tutto immerso nella splendida cornice dei monti Lepini senza smog, rumore o palazzi intorno.

Inoltre l’Aquaria si distingue da anni per il “bollino verde”, l’attività è infatti gestita nel totale rispetto dell’ambiente con caldaie a biomasse per riscaldare, elettricità proveniente esclusivamente da fonti di energia rinnovabile ma soprattutto un sistema di disinfezione dell’acqua a lampade uvc che consente di non utilizzare tutti quegli agenti chimici che creano fastidi.

Un successo l’inaugurazione con il Presidente Mauro Gasbarroni: “Siamo contenti di continuare a crescere per fornire sempre maggiori e migliori servizi alla comunità. La decisione di una vasca così grande, quasi il doppio delle regolamentari, è stata presa per venire incontro alle esigenze di tutti. Da un lato atleti e nuotatori, dall’altro genitori che vogliono godersi il relax di un idromassaggio senza perdere d’occhio i figli che giocano vicino a loro in un’acqua molto bassa dove i bimbi toccano e si divertono. Tutte le nostre attività, quali corsi nuoto, gestanti, disabili, neonatale, rieducazione funzionale, posturale, colonie ed aquagym, si sposteranno ora nella vasca esterna per i mesi estivi. Da settembre poi si tornerà a quelle interne per le stesse attività invernali”.