Fondi, prima Mostra d’Arte e Pittura Estemporanea

28/06/2017 di

Sabato 1 luglio, alle ore 19.30, verrà presentata la Mostra d’Arte e Pittura Estemporanea “Città di Fondi” presso la Sala convegni del Castello Caetani.

La prima edizione di questa iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale “Ars et Vis” in collaborazione con il Comune di Fondi e si avvale del patrocinio di Consiglio Regionale del Lazio, Parco Regionale Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Sistema Bibliotecario del Sud Pontino e MOF, il Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi.

La mostra si svolgerà dal 7 all’8 luglio nel quartiere della Giudea a Fondi, dove saranno esposte le opere di oltre 60 artisti provenienti da Regione Lazio e Campania. Molti di loro, inoltre, avranno l’occasione di dipingere in estemporanea lungo i caratteristici vicoli del quartiere ebraico nel centro storico della Città di Fondi.

I cittadini e i turisti che si recheranno alla mostra per ammirare le opere potranno anche degustare i prodotti tipici del territorio del sud pontino e ascoltare brani di musica classica e popolare.

All’incontro di presentazione, che sarà moderato dal giornalista Simone Nardone, interverranno il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, il Senatore Claudio Fazzone, il Consigliere regionale Giuseppe Simeone, il Presidente del Parco Regionale Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi Bruno Marucci, il Presidente del Sistema Bibliotecario del Sud pontino Giancarlo Cardillo, il Presidente dell’Associazione “Ars et Vis” Giovanna Laura Nallo.

Di particolare rilevanza l’iniziativa connessa alla mostra. Il ricavato ottenuto dalla vendite delle opere sarà destinato alla raccolta fondi per il progetto “Fondi nel cuore”, finalizzato alla cardioprotezione della città di Fondi attraverso l’acquisto di un defibrillatore.

Nel corso della serata sarà presentato il catalogo della mostra, con gli artisti partecipanti, la giuria e il programma completo di quello che si appresta ad essere uno degli eventi di punta dell’estate fondana.