Borgo Sabotino, grave incendio all’ex sede di Libera. Si sospetta il dolo

09/06/2017 di

 

Ieri sera, intorno alle 21, la Squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta in Strada Alta a Borgo Sabotino nell’ex sede di Libera dopo le segnalazioni, da parte del 115, di un incendio di alcune sterpaglie.

Giunti tempestivamente sul posto, ormai in disuso e frequentato dai senzatetto, i Vigili del Fuoco si sono trovati di fronte a una situazione ben più grave. Infatti non si trattava di sterpaglie ma dell’incendio di due tensostrutture di circa 600 mq, all’interno delle quali le fiamme avevano coinvolto sia il materiale generico che le coperture in PVC. Nello stesso momento, a una distanza di circa 200 metri, divampava un altro incendio che aveva completamente avvolto nelle fiamme due box da cantiere e una roulotte.

Sono state immediate le difficili operazioni di spegnimento che hanno richiesto l’ausilio di una autobotte dei Vigili del Fuoco. Successivamente l’U.P.G dei Vigili del Fuoco ha effettuato un accurato sopralluogo dei due scenari. Le cause dell’incendio rimangono ancora dubbie ma non si esclude l’ipotesi di dolo.