Telethon, in piazza “Io per Lei”: biscotti per la ricerca sulle malattie genetiche

28/04/2017 di

 

Manca ormai poco alla festa della mamma e, proprio per aiutare le mamme, Telethon ha attuato un’iniziativa importante. Il 29, 30 aprile ed il 1 maggio, sarà in circa 1500 piazze italiane con la campagna “Io per Lei”, per aiutare le madri dei bambini affetti da malattie genetiche rare, raccogliendo fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. In che modo? Con una donazione minima di 12€ si potranno acquistare dei biscotti a forma di cuore in delle eleganti scatole di latta, di colore rosa, verde ed azzurro. I biscotti saranno venduti in tre varianti: pasta frolla al burro, farina integrale e pasta frolla al cacao con gocce di cioccolato fondente. I Cuori di biscotto sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure. Nel Lazio, ci saranno stand a Latina, Roma e Rieti, oltre che in comuni in provincia di Frosinone e Viterbo. A consegnare i Cuori di biscotto ci saranno i volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM ed Anffas. Per conoscere il punto di raccolta più vicino è possibile visitare il sito www.telethon.it. È possibile anche partecipare attivamente alla campagna come volontario ed aiutare a distribuire i Cuori di biscotto chiamando il numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it. Partner dell’iniziativa saranno BNL gruppo BNP Paribas, che da 25 anni collabora con Telethon per il sostegno alla ricerca contro le malattie genetiche rare, che sin dai primi giorni di aprile ha messo a disposizione dei propri clienti i Cuori di Biscotto, e gli Eni Cafè, dove si potranno acquistare i biscotti. Con una donazione da 1€, invece, dal 10 aprile al 14 maggio, nei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois si potrà ricevere una confezione di Cuori di biscotto da 20 gr.La distribuzione dei Cuoricini avverrà anche all’interno degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, grazie alla partnership con gli Aeroporti di Roma e ai partner commerciali coinvolti come Autogrill, My Chef e Cremonini. L’iniziativa solidale a sostegno della ricerca coinvolgerà anche DHL Express Italy, partner ufficiale di Fondazione Telethon, che quest’anno ha coinvolto anche tutti i dipendenti attraverso la distribuzione dei Cuori di biscotto. I Cuoricini possono essere acquistati anche online, nello shop solidale, inoltre sul retro della fascetta che avvolge la scatola e all’interno della brochure informativa è presente un riferimento ai social network Facebook, Twitter ed Instagram, dove la campagna verrà supportata con azioni ad hoc, con l’invito a condividere il proprio sostegno a Fondazione Telethon sui propri canali social. È possibile inoltre scaricare online un gadget di ringraziamento riservato al donatore che ha scelto i Cuori di biscotto.