Sezze, domenica 2 aprile torna la Sagra del Carciofo

30/03/2017 di

 

Torna la tradizionale Sagra del Carciofo a Sezze. L’evento, giunto ormai alla sua 48° edizione, si svolgerà domenica 2 aprile, giornata in cui associazioni culturali, istituzioni scolastiche, produttori agricoli, ristoratori, commercianti e cittadini insieme al Comune di Sezze daranno vita ad una grande kermesse capace di valorizzare e promuovere le bellezze della città. Come ogni anno la manifestazione sarà anticipata da alcuni appuntamenti che si svolgeranno i giorni precedenti, portando in scena aspetti della storia, della cultura e della tradizione locale.

Giovedì 30 marzo, alle ore 21.00 presso la sala polifunzionale “Colonne di Tito”, è in programma “Sezze in Sagra” con scenette teatrali e intrattenimento a cura di associazioni e gruppi locali.

Venerdì 31 marzo, alle ore 17.30 presso l’Auditorium “M. Costa”, l’appuntamento è invece con il Centro socio-educativo “C. Tamantini” che proporrà “Sezze Bello”. Protagonisti dello spettacolo saranno, quest’anno, solo i bambini che frequentano la struttura. Ospiti dell’evento la classe V della scuola “Bambin Gesù”, che arricchiranno la serata con varie performance teatrali, e gli alunni delle classi IV e V sezioni A, B e C che hanno partecipato al concorso letterario dal titolo “Poesia…al Centro” promosso dagli educatori del Centro Tamantini.

Sabato 1 aprile, alle ore 18.00 presso la sala polifunzionale “Colonne di Tito”, ci attende la commedia teatrale dal titolo “Girolamo e Marietta” a cura della classe V del plesso di Melogrosso dell’I.C. “Valerio Flacco”.