Latina, un fiocchetto lilla per sensibilizzare sui problemi alimentari

30/03/2017 di

 

Sarà il capoluogo pontino ad ospitare la Giornata del fiocchetto Lilla. Si tratta di una giornata istituita, da diversi anni, per sensibilizzare ed aiutare le persone che soffrono di anoressia, bulimia e di disturbi alimentari in genere.

La manifestazione si svolgerà venerdì 31 marzo alle ore 21,00 presso piazza del Popolo, a Latina. La serata, organizzata dall’Associazione Diamole Peso onlus della presidente Chiara De Nardis con il patrocinio del Comune di Latina e Provincia, prevede l’esibizioni di diverse scuole di danza e teatro del capoluogo pontino.

Si inizierà con l’esibizione della scuola di danza Top Dancing Latina diretta dalla maestra Maria Grazia Taricone, per seguire poi con la performance teatrale degli attori di Palco 19 diretti da Simona Serino. La serata si concluderà con un’esibizione del coro Le Mani colorate di Marilena Boschin, Mariangela Peduto, Letizia Saltarelli con al centro del palco la solista Martina Siraco.

Durante tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare l’esposizione fotografica Extra-ordinary Life di Marcello Scopelliti. La manifestazione è giunta ormai alla sua quarta edizione nella città di Latina; lo scopo che si prefigge è quello di parlare e sensibilizzare sempre di più le persone sul rapporto con il cibo, rapporto che, in alcuni casi, può portare a conseguenze gravi per un individuo determinando la nascita di problemi alimentari.