Latina Basket sconfitta dalla TWS Legnano

27/03/2017 di


La Benacquista Assicurazioni Latina Basket esce sconfitta dalla prima delle due trasferte consecutive che l’attendevano in questi due turni del campionato di Serie A2 Citroën.

Nella gara valida per la 26^ giornata, Latina ancora una volta priva di un giocatore fondamentale come Roberto Rullo e con altri elementi del gruppo non in serata brillante, sul parquet del PalaBorsani ha perso per mano della TWS Legnano per 77-66 con i padroni di casa che hanno ribalta anche la differenza canestri della partita dell’andata. E’ la seconda sconfitta consecutiva per i nerazzurri, battuti domenica scorsa in casa da Agropoli dopo un tempo supplementare.

IL COACH. Al termine della partita il capo allenatore nerazzurro Franco Gramenzi in sala stampa ha risposto alle domande dei giornalisti evidenziando i troppi errori commessi soprattutto nelle fasi offensive del match: “Molto bravi i nostri avversari. Noi abbiamo provato a lottare e controbattere, ma oggi abbiamo commesso troppi errori, soprattutto in attacco, per poter tener testa a Legnano. Dovevamo essere più attenti nelle fasi offensive mentre loro sono stati bravi a difendere con intensità. Probabilmente è stato concesso loro più di quanto sia stato concesso a noi, ma questo ci può stare in una partita del genere  in questo periodo. Complimenti agli avversari, mentre per noi c’è sicuramente qualcosa da rivedere, soprattutto su alcuni giocatori che venendo a mancare ci creano un problema davvero grande. Abbiamo bisogno di tutti, ma in ogni caso proveremo a superare questo momento. Abitualmente ogni anno quando si arriva in questo periodo accade di tutto, bisogna continuare a giocare le proprie partite nel miglior modo possibile provando a vincere. Se si è giudici di se stessi non si deve rendere conto a nessuno, né aspettare gli altri. I playoff passano attraverso le nostre mani e per raggiungerli è necessario vincere altre due partite. Alcuni aspetti positivi li ho trovati anche in questa serata, però siamo usciti fuori dalla partita, nonostante fossimo rimasti sempre attaccati. Abbiamo commesso troppi errori anche quando gli avversari avevano la situazione falli pesante e noi non ne abbiamo approfittato, ma anzi abbiamo continuato a sbagliare”.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma sabato 1 aprile marzo alle ore 20:30  sul campo della Viola Reggio Calabria oggi vittoriosa sul campo della Remer Treviglio (76-84). La gara, inizialmente prevista domenica 2 aprile è stata anticipata per indisponibilità del campo.