Emergenza sassi dal cavalcavia sulla Pontina, indaga la polizia stradale di Latina

28/02/2017 di
polizia-stradale-latina-24ore

«Trappole» e «cecchini» sulla Pontina e la polizia stradale di Latina ha presentato una informativa in Procura. Troppi episodi per poter sperare che quelli che accadono a Pomezia siano solamente casualità. I sassi lanciati dai cavalcavia contro le auto in transito, oppure gli elettrodomestici lasciati sulle corsie come trappole micidiali per i mezzi, sembrano avere un disegno chiaro, quello di rendere la strada ancora più pericolosa.

Le indagini degli uomini della polizia stradale di Latina diretta dal vive Questore Alfredo Magliozzi hanno come obiettivo quello di scoprire che disegno c’è dietro questi episodio e, soprattutto, chi lo sta attuando. Sono diversi i casi, almeno uno a settimana, di auto rimaste danneggiate da pietre lanciate dai ponti che attraversano l’arteria stradale; si ripetono anche ritrovamenti di rifiuti ingombranti lasciati, se non sulle corsie, sul ciglio della strada con il rischio di essere impattati da auto in transito. La zona in questione è quella in prossimità di un campo nomadi.

Tra le ipotesi vi è quella che collega direttamente la presenza di stranieri agli episodi, ma anche quella che vede altri individui impegnati a far ricadere le colpe sui nomadi.