Casting mania a Latina, tutti in fila per comparire nei film prodotti in città

22/02/2017 di


E’ scoppiata la “casting mania” a Latina. Dopo la Banda della Migliara, esempio forse inimitabile che unisce satira e intelligenza, ora ci provano anche altri registi. Sabato 25 febbraio farà tappa al liceo Grassi di Latina la troupe che sta selezionando 200 fra attori, attrici, protagonisti e comparse per la realizzazione del film “Io Sono Dio”. 

[ad id=”108857″] Una produzione tutta pontina che vede la collaborazione dell’Associazione Familiari e Vittime della strada, il Patrocinio della Provincia e del Comune di Latina, della Latina Film Commission, dei Vigili del Fuoco e il supporto di partner privati. Il film racconta le storie dell’adolescenza e il mito dell’immortalità ma è rivolto a tutti, soprattutto agli adulti per aiutarli a comprendere un mondo che credono lontano e, in molti hanno risposto all’invito.

Lo scorso week end, nel primo giorno di casting al Centro Commerciale Latinafiori hanno posato davanti alla telecamera più di  300 persone. Tantissimi giovani che hanno voluto mettersi in gioco davanti alla telecamera dei provini, ma anche molti adulti che volevano trovare il loro spazio in un film che parlerà anche di loro, dei rapporti in famiglia.  Il team della Seventh Art ha poi spostato le telecamere al Liceo Pacifici e De Magistris di Sezze e in 80 si sono cimentati nella prova.  Sono già partite le mail di callback verso gli attori che si sono dimostrati più adatti alla realizzazione del film.

Entusiasti il regista Lorenzo Moriconi e il produttore nonché acting coach Simone Finotti. “Un inizio che lascia ben sperare,tantissimi i volti interessanti e molti i talenti da coltivare. – dicono gli organizzatori – È stato bellissimo vedere la risposta della città e dei cittadini, ma anche la partecipazione delle attività partner che stanno sostenendo il progetto”.

Prossimi appuntamenti con i casting:

  • Sabato 25 – dalle 9 alle 13 al Liceo Scientifico G.B. Grassi
  • Sabato 25 – dalle 16 alle 20 al Cinema Corso
  • Domenica 26 – dalle 17 alle 20 al Joya Urban Club