Basket, la Benacquista cala il poker di derby: battuta Rieti 77-86

30/12/2016 di

L’ultima partita del 2016 la Benacquista Basket Latina l’ha festeggiata così, col botto, vincendo il quarto derby sul campo della Npc Rieti per 77-86.
Gli uomini di Gramenzi sembrano avere una marcia in più quando incontrano la combinazione “derby e fuori casa” e a farne le spese dopo Ferentino e Roma è la stata la compagine reatina.
Nonostante la prestazione opaca di Arledge; costretto ad abbandonare il campo Sei uomini in doppia cifra per il team pontino: Poletti in doppia/doppia con 17 punti, 10 rimbalzi e 3 assist, DeShields e Pastore con 15 punti a testa e 6 assist in totale, Allodi con 14 punti, 9 rimbalzi, 2 assist e 1 stoppata, Rullo con 12 punti, 6 rimbalzi e 4 assist e Capitan Uglietti con 11 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Grazie a questa vittoria la Benacquista sale a quota 14 punti in classifica e una gara casalinga da recuperare.
Coach Franco Gramenzi a fine gara: “E’ stata una partita equilibrata, in un periodo per noi, ma anche per Rieti, molto particolare dal punto di vista delle problematiche fisiche. Per quanto ci riguarda Rullo si è allenato una volta soltanto e Poletti ha avuto dei problemi, quindi è stato davvero molto difficile allenarci. Devo ringraziare quei cinque/sei  che ci sono sempre stati e che hanno lavorato affinché stasera si riuscisse a giocare in un certo modo. Ovviamente Rullo è un elemento importante perché ci dà la qualità che nei momenti decisivi e delicati della gara diventa fondamentale. Oggi tutti quanti sono stati determinanti, il lavoro di Allodi è stato importantissimo, così come quello di Pastore e di Uglietti. Tutti i giocatori hanno portato buone cose alla squadra. Continuiamo a riuscire a esprimerci sempre meglio in trasferta e questa sembra essere la nostra caratteristica di quest’anno, almeno per ora. Speriamo di lavorare meglio anche in casa e continuare così in trasferta“.

I prossimi  due appuntamenti con i nerazzurri saranno entrambi tra le mura amiche del PalaBianchini, il primo venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle ore 18:00 quando sfideranno la Mens Sana Siena in occasione della prima giornata del girone di ritorno, l’altro mercoledì 11 gennaio alle ore 20:30 con la Blue Basket Treviglio nel recupero della quattordicesima gara del campionato.

I TABELLINI

Npc Rieti vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 77-86 (15-17, 35-32, 52-61)

Npc Rieti: Finizii n.e., Casini 9, Della Rosa n.e., Benedusi, Eliantonio 2, Zanelli 6, Trevisan, Chillo n.e., Sims 31, Di Prampero 6 , Pepper 23. Coach Nunzi.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 2, Mathlouthi, Poletti 17, Rullo 12, Tricarico n.e., DeShields 15, Uglietti 11,  Allodi 14, Pastore 15, Di Ianni n.e., Di Prospero n.e.. Coach Gramenzi.