Pallanuoto, quarta sconfitta in campionato

11/11/2010 di
sport_latinapallanuoto_Gocic

Quarta sconfitta in campionato per la Latina Pallanuoto che ha perso di misura (7-8) in casa contro la Rari Nantes Bogliasco, al termine di una gara che la formazione nerazzurra, contratta e un tantino nervosa, non ha saputo interpretare al meglio, ma che comunque nel quarto tempo aveva rimesso in piedi, contro un Bogliasco sin troppo solido e meritevole della posizione di alta classifica che attualmente occupa.

PRIMO TEMPO
La prima palla a due era di Latina, ma veniva sfruttata male. Dall’altra parte, Deserti colpiva subito la traversa. Il settebello nerazzurro si faceva subito pericoloso, ma all’altezza del secondo minuto non sfruttava in due occasioni la superiorità numerica. Di contro, però, era brava la difesa pontina a fare altrettanto. Poi, a 3’ e 01”, ecco il vantaggio di Latina con un gran tiro di Buckner. Una grossa incertezza difensiva, però, portava Roman Di Somma, a 4’ e 48”, a siglare indisturbato il pareggio. A 41” dalla conclusione del tempo, Alessandro Di Somma commetteva fallo da rigore su Calcaterra: Buckner non sbagliava. Nel finale di tempo, con Vittorioso nel “pozzetto”, era Camilleri a siglare il pareggio.
SECONDO TEMPO
Anche la seconda palla a due era di Latina, ma i nerazzurri di Giannouris, ancora una volta, non sfruttavano una soluzione con uomo in più. A primeggiare, anche in questa fase iniziale della seconda frazione, erano le difese, ma quella ligure, a 2’ e 24”, veniva scardinata da un gran gol di forza di Vittorioso. Vittorioso, però, finiva nel “pozzetto” e Magalotti, a 3’ e 41” ne approfittava per pareggiare il conto: 3-3. Ed il 4-3 successivo per i liguri portava la firma di Magalotti. Poi, con Gocic fuori, era Nossek a colpire con un gran tiro per il 3-5. In chusura di tempo, Latina riusciva finalmente a gestire al meglio una situazione con l’uomo in più, andando a segno a 5” con Buckner.
TERZO TEMPO
Nossek colpiva subito: dopo soltanto 28” con il solito Nossek. La manovra del settebello nerazzurra sembrava meno fluida e precisa. Riprova ne era l’occasione fallita da Gocic a 2’ e 38”. A 3’ e 24” Latina, però, trovava finalmente la via della rete con Buckner, cecchino decisamente infallibile. Il settebello nerazzurro creava, ma sprecava altrettanto: a 5’ e 36” con Grossi. A 1’ e 05” l’ennesima superiorità mal sfruttata e, dall’altra parte, Alessandro Di Somma non falliva l’appuntamento con il gol. Nel finale ci provava ancora Grossi, ma senza riuscirci.
QUARTO TEMPO
La difesa di Bogliasco si mostrava molto arcigna, ma anche quella di Latina non era da meno. Dopo 1’ e 11” era Calcaterra a colpire e a rimettere in partita il settebello nerazzurro. Il pareggio era nell’aria e arrivava con Innocenza a 1’ e 46”. Latina, a questo punto, ci credeva. I liguri, però, tornavano in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Camilleri. Capovolgimento di fronte e anche Alessandro Calcaterra si procurava un rigore che Buckner falliva spedendolo sul palo alla destra di Maina. A 30” dalla fine, Latina sprecava con Grossi una superiorità numerica in maniera incredibile e il Bogliasco portava a casa la vittoria: 7-8.

LATINA PALLANUOTO-R.N. BOGLIASCO 7-8 (Parziali: 2-2; 2-3; 1-2; 2-1)
Latina Pallanuoto: Sattolo, Proietti, Gocic, D’Erme, Buckner (1rig. +3), innocenza (1), Mauti, Vittorioso (1), Romiti, Calcaterra (1), Grossi, Maddaluno, Mellacina. All: Giannouris.
R.N. Bogliasco: Mina, Magalotti (1), Di Somma Alessandro (1), Vergano, Bianco, Di Somma Roman (1), Nossek (2), Boero, Pettini, Mugnaini, Camilleri (1rig.+1), Deserti (1), Capanna. All: Del Galdo.
Arbitri: Ceccarelli di Firenze e Collantoni di Porto Santo Stefano. Delegato: Pais.
Note: spettatori 300 circa. Superiorità numeriche: Latina Pallanuoto: 1/9 più un rigore realizzato ed uno fallito. R.N. Bogliasco: ¾ più un rigore realizzato.