FOTO Formia, arriva l’aspiratore stradale di ultima generazione

14/12/2016 di

Formia, città che si distingue per il primato sull’ecologia, stupisce tutti con un nuovo macchinario, un aspiratore elettrico stradale di nuova generazione che la città ha avuto in prova. Il macchinario è in grado di aspirare qualsiasi tipo di rifiuto, carta, cartone, pacchetti di sigarette, lattine bottiglie, acciaio alluminio, senza alcuna fatica, agevolando l’operaio che non è più a contatto diretto con la spazzatura. Il puntale flessibile consente di infilarsi in ogni tipo di fessura, riuscendo ad aspirare anche il più piccolo rifiuto. Nel corso della prova, effettuata da “Formia Rifiuti Zero” questa mattina, il macchinario è stato in grado di ripulire la fontana di piazzale Aldo Moro.

La “Formia Rifiuti Zero” sta inoltre provvedendo al decespugliamento e spazzamento di varie zone della città: dalle frazioni collinari (Maranola centro, via Funno e tutta e la zona che dal campo sportivo scende fino all’area mercato) ai quartieri di San Giulio e San Pietro.

In data 15 e 16 dicembre, infine, la società del Comune eseguirà un servizio di derattizzazione con il seguente calendario:

  • 15 dicembre: Penitro, Castellonorato, Trivio, Maranola, Gianola, Santo Janni, San Pietro e San Giulio;
  • 16 dicembre: Formia zona cimitero, Formia centro, Castellone e Vindicio.

Formia è ancora una volta orientata verso l’ecologia e la sostenibilità; è la prima, tra tutte le città del territorio pontino, nella creazione di idee volte a sostenere l’ambiente e a ridurre, per quanto possibile, i danni causati dall’uomo.