VIA LIBERA ALL’AMPLIAMENTO DEL LICEO MAJORANA

15/05/2007 di
Su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimo Pompili, la Giunta regionale del Lazio, ha aderito oggi all’accordo di programma con la Provincia di Latina per il via libera all’ampliamento dei locali del liceo scientifico «Ettore Majorana».
 

 
Il progetto prevede la costruzione di aule, laboratori e campi sportivi. «Con il provvedimento approvato oggi – spiega Massimo Pompili, assessore
all’Urbanistica e vicepresidente della Giunta – la Regione Lazio contribuisce a favorire e migliorare le possibilità d’istruzione e di pratica sportiva delle nuove generazioni del territorio del capoluogo pontino. Il progetto di ampliamento ha richiesto una variazione della destinazione urbanistica da "Viabilità e Verde pubblico" a "Servizi pubblici – Edilizia scolastica" dell’area interessata.
 
In particolare saranno costruite 15 aule, 2 laboratori informatici con annessi disimpegni e servizi. L’opera, che prevede il pieno rispetto dell’abbattimento delle barriere architettoniche per favorire l’accessibilità dei giovani disabili è stata pensata con materiali e sistemi costruttivi secondo la normativa del risparmio energetico».
 
«Con il programma approvato – conclude – saranno realizzati impianti sportivi per l’intero complesso scolastico: campo da calcetto, campo da basket, e pallavolo, attrezzature per il salto in alto e in lungo».