Basket, ancora derby per la Benacquista: al Palabianchini arriva l’Eurobasket

12/11/2016 di

Archiviata la splendida vittoria sul campo della Virtus Roma ad attendere la Benacquista Latina Basket c’è il secondo derby consecutivo, stavolta contro la Roma Gas e Power Eurobasket. Appuntamento oggi, sabato 12 novembre, ore 21 al Palabianchini dove i nerazzurri di coach Gramenzi proveranno a conquistare la prima vittoria in campionato davanti il proprio pubblico dopo le due conquistate in trasferta. Sopratutto, Uglietti e compagni dovranno dimostrare di poter dare continuità alla buona prova della settimana scorsa per riscattare definitivamente un brutto inizio di campionato.
L’Eurobasket arriva alla gara odierna con 4 punti in classifica, proprio come Latina, e reduce dalla sconfitta nell’altro derby laziale, quello con la Npc Rieti. Gli uomini di coach Bonora non hanno mai vinto lontano dalle mura amiche e le uniche due vittorie sono arrivate in casa contro Trapani e Casale Monferrato.

basket-latina-siena-gramenziDella gara di oggi ha parlato coach Franco Gramenzi che mette in guardia sul non sottovalutare la compagine romana: “Sabato sera affronteremo una partita molto delicata contro una squadra molto esperta. Speriamo nella forza e nell’energia scaturiti dal risultato di domenica scorsa sul campo della Virtus Roma, per affrontare questo nuovo derby con la giusta mentalità e la necessaria concentrazione. Le maggiori insidie della sfida risiedono nell’esperienza dell’avversario, l’Eurobasket è infatti una formazione in grado di creare problemi a chiunque e soprattutto a noi, per la tipologia di squadra che siamo, per la nostra giovane età e per il fatto che giochiamo sul nostro campo, dove fino a questo momento non siamo riusciti a conquistare punti. Dal canto nostro veniamo da una settimana di allenamenti in cui nelle sedute del mattino abbiamo tenuto fermi sia Pastore, per l’infiammazione al piede non ancora superata, che Poletti, per un problema al ginocchio”.

Questa sera ore 21 appuntamento al Palabianchini, sugli spalti c’è bisogno del pubblico delle grandi occasioni.