Furto di gasolio e tentata truffa, denunciati due cittadini romeni

11/06/2016 di
polizia-questura-latina-24ore

polizia-questura-latina-24oreScattata la denuncia per due autotrasportatori romeni. Trafugavano gasolio da un autocarro appartenente alla ditta di trasporti della quale erano dipendenti, e avrebbero successivamente simulato  un consumo superiore di  carburante rispetto a quello effettivo, con l’intento di truffare i titolari dell’azienda.

Tempestivo intervento della Polizia di Stato del Commissariato di Cisterna, originato dalla scrupolosa esecuzione dei piani di controllo del territorio. L’operazione ha avuto luogo nella zona industriale di Cisterna, alle ore 01:30 odierne, quando una pattuglia ha notato un autoveicolo parcheggiato sul ciglio della strada e un individuo che, con fare sospetto, armeggiava nel portabagagli del mezzo. Gli agenti, resisi conto che il soggetto non si era accorto della loro presenza,hanno deciso di non intervenire subito e di seguire l’uomo,che si è successivamente allontanato  sull’autovettura  per poi arrivare all’ingresso della sede di una ditta di trasporti, ubicata nelle vicinanze. Giunti sul posto, hanno notato l’uomo in procinto di asportare gasolio da un autocarro dell’attività insieme ad un complice.

Effettuati i controlli, gli agenti sono riusciti ad identificare i due sospetti, V.L. e V.N., due cittadini romeni rispettivamente di 45 e 40 anni, entrambi dipendenti dell’azienda in questione. Si è scoperto che V.N. era già all’interno della struttura in quanto appena rientrato da un viaggio ed attendeva V.L., suo collega in malattia da tempo, all’interno della cui autovettura  sono state rinvenute 5 taniche da 25 litri ciascuna,un tubo di gomma e svariati attrezzi da lavoro. I due malviventi avrebbero poi asportato il carburante dal mezzo appena rientrato, tentando successivamente di truffare i titolari,giustificando l’ammanco dichiarando consumi maggiori di quelli reali. Sebbene considerassero eccessivi i consumi, solitamente dichiarati dai due autotrasportatori, i titolari della ditta non avevano formalmente mai sporto denuncia nei loro confronti. I due sono stati deferiti per tentata truffa e furto aggravato.