Volley, bolle la pentola del Ninfa: Maruotti rinnova e Placì verso l’addio

10/05/2016 di
Sottile_Maruotti_2

Sottile_Maruotti_2“La prima notizia è che Gabriele ha rinnovato il rapporto con noi. Si gettano quindi le basi per la squadra del prossimo anno”. È la prima notizia, riportata dal presidente del Ninfa Latina Gianrio Falivene durante la conferenza stampa di questa mattina andata in scena (in diretta anche su Facebook) dal quartier generale della squadra, ma pure quella che rende felici i tifosi. Non tanto per il rinnovo di Maruotti, soprattutto per la presenza (anche se da definire nelle prossime settimane) della formazione titolare del volley di Latina al prossimo campionato di serie A1.

Il discorso poi si sposta sulle convocazioni in nazionale proprio di Maruotti e Sottile: “Entrambi sono stati convocati per la World League, nella lista dei 21, e ci fa un enorme piacere che siano riusciti a raggiungere questo ambito traguardo. Tutto grazie all’ottima stagione appena passata dove ci ha visto ancora una volta protagonisti”, continua Falivene.

Il capitano della squadra, poi, parla del rinnovo: ” Sono contento di aver raggiunto questo accordo prima di iniziare con la Nazionale, perché ora mi voglio impegnare al 100% in questa avventura. È un periodo buono per me, stanno andando per il verso giusto tutte le cose. Il bello e brutto dello sport è che devi sempre confermare quello che sei. Ora mi godo questo momento positivo”. Momento positivo, dunque, per lui e per il Ninfa Latina che ha terminato la stagione con la sconfitta nella finale per la qualificazione alla Challenge Cup.

Intanto però bisognerà risolvere la questione Camillo Placì, che potrebbe non essere il tecnico della squadra pontina per la prossima stagione. Tra lui e la società, ammettono ci sono quindici giorni per decidere. Dopo di che le strade daranno il responso alla meta.