Volley, ultimo appuntamento a scuola per rispettare l’ambiente

02/05/2016 di
ABBVIE ANZIO-12

ABBVIE ANZIO-12Rispettare l’ambiente ecologico attraverso lo sport. Un compito non facile, soprattutto quando manca l’informazione. E in questo senso, per rendere le cose più fruibili, l’intervento del volley può essere un tramite importante per donare ai giovani una maggiore conoscenza sul tema. “Da padre di due bambini sono fermamente convinto che parlare di rispetto delle regole agli studenti sia un passaggio importante al quale il mondo dello sport non può e non deve sottrarsi”. Lo dice Daniele Sottile, palleggiatore del Ninfa Top Volley Latina e confermato della Nazionale italiana, al termine del sesto incontro Top Volley Latina nelle scuole che s’è svolto nei giorni scorsi ad Anzio, nella scuola elementare di via Severiano, con la collaborazione di AbbVie, l’azienda biofarmaceutica di Campoverde.

Per conto di AbbVie, che ha messo a disposizione gli esperti, hanno preso la parola Domenico Marini, responsabile dell’impianto chimico di AbbVie, e Annarita Pelliccia, responsabile italiana per l’ambiente di AbbVie: entrambi hanno catalizzato l’attenzione degli studenti grazie ai consigli e alla proiezione di immagini e video che hanno elettrizzato i bambini che hanno poi fatto domande sull’argomento, riportando anche interessanti momenti di vita personale per quanto riguarda il consumo dell’acqua in famiglia e lo smaltimento di rifiuti particolari.

L’appuntamento è stato moderato da Giuseppe Baratta, del marketing della Top Volley, con interventi anche di Elio Paolini, fisioterapista della Top Volley Latina, che ha riportato la sua esperienza nella raccolta differenziata e del suo lavoro svolto rispettando le regole del risparmio energetico e idrico. Quella di Anzio è stata la sesta e ultima tappa, la prima in una scuola fuori della provincia di Latina, per il progetto che la società di Latina ha intenzione di ripetere anche in occasione del prossimo campionato con l’obiettivo di aumentare ancora di più il numero delle scuole coinvolte.