Disabilità, bambini e musica: convegno al liceo Manzoni di Latina

28/04/2016 di
istituto-liceo-manzoni

liceo-manzoni-latina-2015L’associazione Bambini Cerebrolesi e Disabili onlus, con il Patrocinio del Comune di Latina e del Sindacato di Polizia UGL,  ha organizzato per sabato 30 aprile alle ore 10,30 presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni a Latina il II Convegno su Disabilità & Musica “Per i nostri figli speciali”.

Il Convegno come per la precedente edizione 2015 verte sulla Disabilità a 360° con spaccati  e approfondimenti per il settore sociale e volontaristico. Si parlerà della nuova Legge sull’Autismo ( Stefania Stellino Angsa );  di “Sangue sporco” e Malasanità (Giovanni Del Giaccio Giornalista); Separazioni e Divorzi in famiglie con  figli “Speciali”(Michela  Iazzetta Avvocato); e di Implicazioni emotive e comportamentali della famiglia di fronte alla disabilità ( Emanuela Benvenuti Psicologa); sino ad arrivare alla Disabilità vista anche dalla Polizia di Stato (Antonio Riggi Segretario Generale Vicario Polizia di Stato) e cenni sulla Legge del “Dopo di Noi” trattati da (On. Laura Coccia – Camera dei Deputati).

La musica poi, filo conduttore, sarà il collante tra le relazioni.  Il Convegno è aperto al pubblico e interverranno i ragazzi del Liceo, le Associazioni di Volontariato e le Famiglie perno di vita e di sostegno per i Disabili. A seguire una colazione di lavoro e di beneficenza presso la Fattoria didattica (Il Girotondo degli Animali) in Via Congiunte Sinistre n. 63.  Per info Anna 3396849601 oppure su Facebook (ABCed  Lazio).