Basket, Benacquista alla ricerca di punti fondamentali sul parquet di Agropoli

16/04/2016 di
basket-timeout-agrigento-2016

basket-timeout-agrigento-2016La 29^ e penultima giornata del Girone Ovest del campionato di Serie A2 vedrà la Benacquista Assicurazioni Basket Latina impegnata sul parquet della BCC Agropoli. Campo molto difficile da espugnare anche se gli uomini di Gramenzi sono reduci dall’importante vittoria nel derby casalingo contro Roma che ha restituito entusiamo e galvanizzato l’ambiente. Tuttavia, la situazione in classifica non è cambiata: i nerazzurri non hanno ancora scongiurato il rischio playout e possono nutrire ancora speranze per i playoff. Certo è che servirebbero due vittorie in queste ultime due giornate per poter agganciare una posizione valida per accedere al “sogno” dei playoff. Nel frattempo bisogna guardare dietro perchè la lotta per la permanenza in Lega2 è più che agguerrita e in nessun modo scontata (Barcellona a parte, i siculi sono già retrocessi).

I ragazzi guidati da coach Gramenzi si sono allenati con impegno nel corso della settimana, anche se Tavernelli e Grande hanno dovuto far fronte a problemi muscolari e Nicola Mei a una sindrome influenzale con febbre fattori che hanno costretto i giocatori a non prendere parte  ad alcune sedute di allenamento. Il match del girone d’andata, disputato al PalaBianchini, si era concluso con il netto successo dei nerazzurri (90-73) al termine di una sfida bella ed emozionante, ma era un girone fa e Mosley e Stanback c’erano ancora a dar man forte ai loro compagni. Con un roster rinnovato dai nuovi innesti Fall e Lilov, quest’ultimo tra i migliori in campo all’esordio contro la Virtus Roma, la Benacquista tenterà il colpaccio al Pala Di Concilio.
basket-gramenzi-2016A tal proposito ha parlato coach Franco Gramenzi: “In questa fase della stagione, e tenendo conto della corta classifica del girone, ci si trova nella posizione in cui nessuno può permettersi di sbagliare. Nel nostro caso in particolare, c’impegneremo al massimo per cercare di scongiurare al più presto la minaccia dei playout. La partita di domenica sarà difficilissima, affronteremo Agropoli una squadra che ha disputato un grandissimo campionato in modo inaspettato e smentendo ogni tipo di pronostico d’inizio stagione. E’ una formazione che ha dimostrato in tante occasioni di essere molto pericolosa e che sul proprio campo diventa ancora più ostica. Agropoli merita i complimenti per il grande lavoro fatto e tutto il nostro rispetto, si tratta di un avversario da non sottovalutare assolutamente, poiché è una squadra che è riuscita a conquistare punti preziosi anche quando si è trovata in forze ridotte“.

La sfida con la compagine campana andrà in scena nel posticipo di domenica 17 aprile in programma  alle ore 20:00 sul parquet del Pala Di Concilio.

Arbitri dell’incontro – Boninsegna Matteo di Milano, Capurro Michele di Reggio Calabria, Del Greco Stefano di Verona.