Latina, al Preziosissimo Sangue una lezione sulle regole per mantenere un’ottima vista

13/04/2016 di
bambini-vista-incontro-latina

bambini-vista-incontro-latinaNon fissare lo smartphone, non stare troppo davanti alla tv, non strofinarsi gli occhi, seguire un regime alimentare bilanciato, dormire abbastanza, indossare gli occhiali da vista e da sole, sottoporsi regolarmente a controlli dall’oculista.

Pochi consigli, ma buoni per mantenere sana quanto più possibile una parte delicatissima del corpo umano: gli occhi. E’ questo l’argomento di un’interessante iniziativa svolta martedì mattina nella sede dell’Istituto Paritario “Suore Adoratrici Preziosissimo Sangue” in via Gian Battista Vico a Latina.

Relatore Davide Enea, responsabile dei un negozio di ottica, che ha deciso di mettere la propria esperienza a disposizione dei più piccoli per educarli alla cura della vista. Dall’altra parte del palco, attenti osservatori e pieni di domande e di curiosità, i bambini che frequentano l’istituto paritario del capoluogo pontino, ordinati secondo l’età, dai più grandi delle classi della scuola secondaria, passando per bambini e bambine della scuola primaria per poi arrivare a quelli ancora più piccoli della materna. Accompagnati dai docenti e da suor Maria, responsabile della struttura scolastica, i giovani hanno ascoltato con molta attenzione i consigli dell’esperto, arrivando anche a formulare interessanti domande che hanno ulteriormente sviluppato i temi del dibattito.