FOTO Blitz della polizia, sequestrata una tonnellata di hashish: 4 arresti

08/04/2016 di
3


Un sequestro record di hashish ad Aprilia dove la Squadra Mobile di Latina e Roma ha trovato circa una tonnellata di hashish.

Il blitz è avvenuto nel pomeriggio in un appartamento ad Aprilia. L’inchiesta è coperta dal massimo riserbo perché riguarda un enorme traffico di stupefacente. Alcune persone sono state fermate e gli investigatori stanno valutando la loro posizione.

In manette quattro cittadini marocchini che oltre alla droga erano in possesso di una grossa somma di denaro: 100.000 euro. L’operazione è ancora in corso.

Tutto è nato nel quartiere romano di Centocelle dove stamani gli agenti hanno notato un cittadino magrebino assumere atteggiamenti sospetti. E’ così scattato il pedinamento dell’uomo che, in auto, ha raggiunto Aprilia, esattamente via Due Case dove è entrato in una villetta. “Dopo aver accerchiato il luogo – spiega la Questura in una nota – al fine di evitare fughe, gli agenti hanno fatto irruzione bloccando all’interno quattro soggetti, compreso quello che stavano seguendo sin dalla mattina. All’esito di un’accurata perquisizione, all’interno di un armadio gli operatori hanno rinvenuto, confezionato in panetti sigillati, un enorme quantitativo di droga del tipo hashish per un peso complessivo di circa 1000 kg, nonché 1 kg di cocaina e alcuni grammi di marjuana, nonché oltre 100 mila euro in contanti, in tagli da 5 a 500 euro”.

I quattro arrestati sono SAFAOUI Khalid, (31 anni); SAFAOUI Hamid (26 anni); JENDOUBI Hamid (38 anni) e JLIL Brahim (43 anni).