VIDEO FOTO Allarme ad Aprilia, incendio nella centrale Turbogas

10/02/2016 di

Paura ad Aprilia dove è scoppiato un incendio nella centrale Turbogas a Campo di Carne. In azione diversi mezzi dei vigili del fuoco. Le fiamme si sarebbero sviluppate sul retro della centrale diffondendosi rapidamente anche grazie al forte vento. Il fumo si vede sin da lontano e il forte odore sta mettendo in allarme la popolazione.

Nel video, pubblicato su Facebook, un cittadino che si trovava a circa un chilometro dalla centrale, riferisce di aver sentito un boato. Nelle immagini si vede il fumo.

SORGENIA. L’ufficio stampa di Sorgenia ha inviato una nota: “Oggi alle ore 12,30 circa nella centrale di Aprilia si è sviluppato un incendio a un trasformatore a causa del surriscaldamento che ha innescato l’olio minerale utilizzato come isolante. Non si è verificato alcun infortunio. L’impianto antincendio si è attivato immediatamente come previsto dai sistemi di sicurezza utilizzati in centrali di ultima generazione, e i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area. L’olio ha provocato una fumata visibile all’esterno ma non ha provocato danni né materiali né ambientali”.