VIDEO Ecco gli studenti di Latina che partecipano a Cooking Factor

06/02/2016 di
cooking-factor-sanbenedetto-latina-2

video-cooking-factor-sanbenedetto-latina-2L’Istituto “San Benedetto” di Latina partecipa  a Cooking Factor, un talent social di 8 puntate, ciascuna delle quali dedicata ad uno degli istituti alberghieri in gara. Ognuna di queste racconta la giornata degli studenti intenti a preparare una cena dal tema “I tesori del territorio” per 100 ospiti di Banca Monte dei Paschi di Siena. Le puntate sono state registrate tra ottobre e novembre 2015 ed è possibile votare la squadra di Latina.

video-cooking-factor-sanbenedetto-latinaHanno partecipato gli studenti:

Gianluca Grossi, Serena Benetton, Jacopo Rallo, Antonio De Gennaro, Luca Iltini, William Coletta, Francesca Morsilli, Martina Di Stefano e Simone Mercuri.

LA SCUOLA GIOIELLO DI LATINA. L’istituto Alberghiero San Benedetto è stato fondato il 3 novembre 1956. Fin dalla sua fondazione l’Istituto ha perseguito, come scopo principale, la formazione di tecnici qualificati e preparati ad inserirsi nel mondo del lavoro o a proseguire gli studi nel mondo universitario ed oggi procede in questo percorso didattico aggiornato negli indirizzi e nelle metodologie.
Dal 1° settembre 2010, dopo molti decenni, entra in vigore la prima riforma complessiva e simultanea del secondo ciclo di istruzione e formazione. Cambia il volto della scuola secondaria superiore, completamente riorganizzata per offrire un panorama più chiaro per le scelte delle famiglie: così nasce il ramo della scuola destinato ai Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera. Inoltre l’istituto è dotato di una struttura in grado di ospitare 60 studenti che intendono soggiornare a tempo pieno all’interno della scuola ed offre loro ampie e diversificate attrezzature sia per la vita scolastica che per quella di soggiorno.