CARABINIERE DI QUARTIERE AD APRILIA, TERRACINA E FORMIA

27/11/2007 di
Carabinieri di quartiere in servizio da oggi anche ad Aprilia, Terracina e Formia. Proprio ad Aprilia i il colonnello Leonardo Rotondi ha illustrato l’attività di prossimità dei militari.

 
«Qui più che altrove vogliamo essere più vicini alla gente – ha spiegato Rotondi – i servizi sono stati intensificati anche con il radiomobile che supporterà i militari di quartiere». Aprilia, circa 60.000 abitanti, è una zona particolarmente a rischio per la presenza di «sacche di disagio nelle quali si annida la microcriminalita», ha aggiunto il comandante provinciale dell’Arma. Per questo i militari intensificano la loro presenza. «Anche solo portare a spasso l’uniforme, diciamo così- ha spiegato Rotondi – è un segno di sicurezza per i
cittadini, i quali oggi non la percepiscono a sufficienza». 
 
Al tempo stesso la compagnia, agli ordini del maggiore Luca Nuzzo, ha intensificato i controlli di tutta l’area di competenza a fini repressivi e preventivi. Soltanto nella città di Aprilia ogni giorno sono garantite tre pattuglie al mattino e altrettante al pomeriggio, mentre due sono quelle che circolano di notte. «Ma stiamo anche verificando come utilizzare ulteriori uomini – ha concluso Rotondi – oggi alle prese con attività che possono essere delegate».