Imputato aggredisce un poliziotto, scoppia la rissa in tribunale
Paura in tribunale dove un uomo ha aggredito un poliziotto dopo il rinvio del processo in cui era imputato per stalking. E’ accaduto stamani davanti all’aula A dove era in corso l’udienza del giudice monocratico Silvia Artuso. L’aggressore, secondo la ricostruzione, avrebbe prima tentato di aggredire la ex compagna, per poi continuare a gridare nel corridoio del Tribunale dopo il rinvio dell’udienza.
A quel punto l’uomo, T.M. di 25 anni, ha fatto irruzione nell’aula A, dove era in corso un altro processo e ha aggredito un poliziotto, presente in qualità di testimone, che aveva cercato di riportarlo alla calma. Il poliziotto è stato colpito con calci e pugni, uno dei quali ricevuto in pieno viso. Nel frattempo è giunta sul posto anche una Squadra della Volante, i cui agenti sono poi riusciti a portare il 25enne fuori dall’aula. L’imputato, che ha continuato a opporre resistenza e a minacciare gli agenti, cercando di divincolarsi e sferrando calci e pugni, è stato poi condotto in Questura.
Il poliziotto aggredito e un altro agente sono stati repertati in ospedale, entrambi con una prognosi di 7 giorni per le lesioni riportate. L’uomo, con diversi precedenti e agli arresti domiciliari per il reato di stalking nei confronti della ex compagna, è stato arrestato per minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questrura, sarà processato dopodomani per direttissima.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.