Pontino arrestato a Udine con 4 kg di marijuana Skunk

02/11/2015 di
MARIJUANA-SKUNK

MARIJUANA-SKUNKUn uomo, F.P., 41 anni, di Fondi (Latina), è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Palmanova (Udine), dopo essere stato fermato e trovato in possesso di 4 chilogrammi di marijuana trattata, del tipo «Skunk».

L’auto su cui l’uomo viaggiava è stata fermata nel pomeriggio di ieri lungo la tratta Palmanova-Latisana dell’autostrada A4. A un primo controllo, gli agenti hanno verificato che l’automobilista era senza patente di guida. Hanno quindi perquisito il veicolo e hanno scoperto, nascosto sotto alcune cassette di verdura nel vano bagagli, un sacco nero contenente quattro involucri con la sostanza stupefacente. L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, e condotto al carcere di Udine.

COSA E’. La skunk è una varietà di Cannabis creata negli anni ‘ 80 ibridando alcune varietà già al tempo esistenti. La skunk è incrocio sativa/indica, a volte “indica dominante” (bassa e robusta effetto corporeo) a volte “sativa dominante” (alta e delicata effetto cerebrale). È ottenuta fondendo le linee native del messico (Acapulco gold) della colombia (Colombian gold) ed afgana e fu introdotta sul mercato a metà degli anni ottanta. È attualmente una delle varietà più diffuse al mondo, la sua produzione di THC è media (15-25%) e possiede un odore molto pungente. La parola “skunk” in inglese vuole appunto dire “puzzola”.