A Latina Fiori un simulatore di volo che riproduce un Boeing 737

21/09/2015 di
simulatore-volo-latina-fiori

simulatore-volo-latina-fioriDal 2 al 25 ottobre al Centro Commerciale Latinafiori ogni fine settimana ci sarà l’opportunità di poter accedere al primo simulatore di volo in Italia e provare il brivido emozionante di volare.

Questo simulatore di volo, unico in Italia, consente di uniformare un addestramento ai più elevati livelli internazionali. Gli stessi simulatori vengono, infatti, utilizzati in Australia, Russia, Austria e Germania nelle scuole più prestigiose. Funziona grazie al sistema EFIS (L’Electronic Flight Instrument System) di strumenti di bordo in cui le informazioni sono presentate ai piloti in forma digitale su schermi interni. Un simulatore super realistico perché riproduce esattamente e in scala naturale la cabina di pilotaggio di un Boeing 737-800, ovvero, l’aereo – che è in dotazione pure su Ryanair – più utilizzato per le rotte a corto-medio raggio e il più prodotto nella storia dell’aviazione.

Si potrà assistere a lezioni di volo durante i fine settimana del mese di ottobre, a cui posso partecipare i visitatori e le scuole del nostro Territorio, coadiuvate dal corpo dell’Aeronautica militare.