Prenota una visita al Goretti, paga 150 euro ma il medico è in pensione

05/09/2015 di
gorettijaDHSAKJDH

ospedale-sm-goretti-latina-parcheggio-latina24orePrenota una visita medica da un cardiologo all’ospedale Goretti di Latina, paga 150 euro e poi scopre che quel medico è andato in pensione. Tutto inizia giovedì scorso – scrive Il Messaggero – quando il figlio di un’anziano cardiopatico grave di 77 anni si reca al Cup dell’ospedale e prenota una visita in “libera professione” da un medico cardiologo. Tutto procede regolarmente, la visita viene prenotata per la settimana successiva, alle 16,30. Il giorno stabilito, alle 14, il figlio del paziente si reca al Cup per pagare la visita prevista due ore dopo.

Tutta sembra filare liscio. Ma quando l’anziano arriva nell’ambulatorio del medico l’amara sorpresa: «Il medico è andato in pensione, non ve l’hanno detto?» dice un’infermiera. Infuriati, i parenti dell’anziano tornano al Cup, al piano terra, per chiedere chiarimenti. «Come è possibile prenotare una visita con un medico una settimana fa, pagarla appena due ore prima dell’appuntamento e poi scoprire che questo medico è andato in pensione?!». Al Cup cadono dalle nuvole: «Nessuno ci ha comunicato il pensionamento, però possiamo rimborsare il costo».

Ci mancherebbe altro! Ma al di là dei soldi, all’anziano interessava una visita da uno specialista che non è stato possibile effettuare. Infine la beffa, dopo aver rimborsato i 150 euro il Cup chiede indietro 2 euro: «Sa… Il bollo non possiamo rimborsarlo…». All’ospedale Goretti succede anche questo.