APRIAMO LA MENTE: DIECI GIORNI DI SCIENZA

13/05/2007 di
Dieci giorni di scienza. In provincia di Latina la manifestazione "Apriamo la mente" toccherà il museo della matematica di Priverno, l’abbazia di Fossanova e i luoghi antichi della bonifica pontina e del Parco del Circeo.

 
I primi appuntamenti venerdì 18 maggio, all’abbazia di Fossanova, con l’istituto nazionale di astrofisica e una mostra dedicata al sistema solare e all’osservazione delle galassie, e presso il liceo scientifico Grassi di Latina per un incontro con gli studenti curato dal Cnr.
 
Sabato 19 maggio, alle 15, è invece prevista la visita guidata al museo della matematica del Castello di San Martino e a seguire una lunga serie di conferenze, di nuovo nelle sale dell’abbazia, sul tema dell’archeologia e dell’astronomia.
 
Sabato e domenica prossimi si inaugurano anche i percorsi geologici e naturalistici nei sentieri del Parco del Circeo, curati dall’università La Sapienza in collaborazione con il corpo Forestale dello Stato. Il 26 maggio, dalle 8,30 alle 13,30, l’apertura straordinaria e la visita guidata all’istituto zooprofilattico sperimentale di Lazio e Toscana.