A Latina la passione per il vino si tinge di rosa

26/05/2015 di
Cattura

CatturaQuando la passione per il vino e la tenacia si tingono di rosa il risultato non potrà che essere meraviglioso. Sarà una serata all’insegna delle donne quella organizzata dalla delegazione AIS, Associazione Italiana Sommelier di Latina.

L’appuntamento con la prima edizione de “I vini delle donne” si terrà sabato 30 maggio presso il Park Hotel a Latina, dalle ore 18 alle 23. Potrete degustare vini prodotti esclusivamente da donne ed ammirare banchi di assaggio completamente dedicati all’enologia femminile, da Nord a Sud dell’Italia.

Forse non tutti sanno che in Italia oltre un terzo degli addetti del settore è “donna”; dal Piemonte alla Sicilia le titolari di cantine sono circa il 30% del totale e che le aziende vitivinicole a conduzione femminile si distinguono per la qualità della produzione, più del 70% produce vini Doc o Docg.

A far da protagonista all’evento dunque non sarà solo il vino ma anche l’eleganza e la tenacia delle sue “produttrici”; donne che nella vita quotidiana, oltre ad essere mamme e mogli, riescono a ritagliarsi del tempo per dar vita a questa singolare produzione. Del resto come disse Galileo “Il vino è un composto di umore e luce”.

Per maggiori informazioni contattare 331 8104199. Il contributo per l’ingresso è di 10 euro.