Il rapper antimafia Othelloman al liceo Manzoni di Latina

20/04/2015 di
othelloman

othelloman«L’Osservatorio per la sicurezza e la legalità della Regione Lazio ha promosso la rassegna “Lazio senza Mafie-la Musica sta Cambiando” con il rapper siciliano Othelloman, protagonista con Fiorello della trasmissione l’Edicola». È quanto si legge in una nota dell’osservatorio.

Le conferenze/concerto avranno luogo in 5 cortili di 5 scuole della Regione e sono organizzate in collaborazione con Libera. Il tour partirà domani 21 aprile dall’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa di Montefiascone (Vt) e proseguirà il 22 all’Istituto Marco Terenzio Varrone di Cassino (Fr), il 23 al liceo Alessandro Manzoni di Latina, il 24 al liceo Antonio Labriola di Ostia e il 27 all’Istituto Luigi Di Savoia di Rieti.

Di fronte alla consapevolezza della presenza delle mafie nei nostri territori – spiegano i promotori – occorre rilanciare una battaglia culturale, politica ed istituzionale che affianchi il lavoro della Magistratura e delle Forze di Polizia alle quali non faremo mai mancare il nostro sostegno e la nostra gratitudine. L’obiettivo di questa rassegna musicale rivolta agli studenti è quella di sperimentare e sviluppare una cultura della responsabilità e della legalità utilizzando strumenti e linguaggi espressione del mondo giovanile. In ogni tappa verrà osservato un minuto di silenzio in solidarietà con le vittime della strage del Canale di Sicilia. Un minuto di silenzio per dire basta con i trafficanti di morte e chiedere politiche di accoglienza europee e dignità per le persone che scappano dalle guerre.